Pensieri al centro 2017-18

Una nuova democrazia è possibile?

Gli incontri di “Pensieri al Centro” che si tengono annualmente al Centro socio-pastorale “Card. Ferrari” di Como affrontano quest’anno una domanda impegnativa ma estremamente attuale: “Si può rinnovare la democrazia?”. Per riflettere su quella che il Concilio ha definito una forma alta ed esigente della carità il primo incontro di mercoledì 15 novembre ha visto la presentazione della figura di Teresio Olivelli, un giovane nato e cresciuto nel nostro territorio e morto in un campo nazista, di cui il 3 febbraio si celebrerà la beatificazione e il 24 gennaio l’incontro con Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera (“Potere dei media e debolezza della democrazia”). Mercoledì 7 febbraio è in programma l’intervento di mons. Mario Toso, vescovo di Faenzae Modigliana e già Segretario del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace (“Pensare e agire per la democrazia”).
Per tutti gli incontri è prevista la trasmissione streaming, sia da parte che di parrocchie o gruppi che di singoli privati.
Per informazioni: comunicazione@diocesidicomo.it