Percorso formativo promosso dall'Unitalsi di Como

L’amore che mi resta. L’elaborazione del lutto

La Sottosezione di Como dell’UNITALSI propone, presso il Centro Socio Pastorale Cardinal Ferrari di Como, un percorso formativo sul tema dell’elaborazione del lutto dal titolo: “L’AMORE CHE MI RESTA’’. La proposta è aperta a a tutti coloro che desiderano capire, riflettere ed essere aiutati nel delicato tema del lutto da elaborare.

Questo il calendario degli incontri in programma:
PRIMO INCONTRO –  GIOVEDÌ 8 NOVEMBRE 2018: DI FRONTE ALLA MORTE E AI MORENTI  Analisi sociologica
SECONDO INCONTRO, GIOVEDÌ 13 DICEMBRE 2018: AZIONE PSICOLOGICA DEL LUTTO   Strategie e condizioni per elaborare il lutto
TERZO INCONTRO, GIOVEDÌ 24 GENNAIO 2019: IL CORAGGIO DELLA CONDIVISIONE   L’importanza di evitare la solitudine e l’isolamento
QUARTO INCONTRO, GIOVEDÌ 21 FEBBRAIO 2019: LA COMUNITA’ CRISTIANA ED IL LUTTO FAMIGLIARE   Quale pastorale proporre nel tempo del lutto

Relatore dei quattro incontri sarà don Alberto Curioni (Diocesi di Lodi), Direttore Diocesano dell’Ufficio di Pastorale della Salute e Docente presso l’ISSR di Lodi, Crema, Cremona e Pavia.

Gli incontri si terranno nei giorni indicati alle ore 21,00 presso il Centro Pastorale Cardinal Ferrari (viale C. Battisti, 8 – Como).

In allegato la locandina del percorso formativo da scaricare e diffondere